Fai - Su Motti - Sito Ufficiale della PROLOCO DI ORROLI

Menu principale:

Fai - Su Motti

PARTECIPA ANCHE TU AL
8° CENSIMENTO "I LUOGHI DEL CUORE"

Un comitato spontaneo costituito da cittadini di Orroli INVITA  la comunità orrolese a PARTECIPARE all'ottavo censimento "I LUOGHI DEL CUORE" promosso dal F.A.I. (fondo ambiente italiano). Il luogo del cuore da noi prescelto per la partecipazione al concorso è il "Parco su Motti" che ti chiediamo di sostenere coL TUO voto.
Ogni voto dev’essere registrato nei moduli disponibili presso i luoghi pubblici aderenti all’iniziativa: Bar/Ristoranti, sede PRO LOCO, Comune, Esercizi Commerciali.
Ti faccio presente che il F.A.I. è un'associazione di persone, che non persegue scopi di lucro ed è sostenuta da volontari oltre che dalla Banca Intesa San Paolo. Quest'ultima, infine, sulla base dei voti conseguiti dai singoli "luoghi del cuore", distribuirà i fondi dalla stessa destinati ai progetti per la loro valorizzazione, salvaguardia e promozione.
Sei pertanto invitato a partecipare al voto e a  favorire la maggior partecipazione possibile, di  tutta la nostra Comunità .
Ringrazio vivamente della partecipazione.

IL COMITATO

Chi è il FAI Fondo Ambiente Italiano http://www.fondoambiente.it
Promuovere in concreto una cultura di rispetto della natura, dell'arte, della storia e delle tradizioni d’Italia e tutelare un patrimonio che è parte
fondamentale delle nostre radici e della nostra identità. E' questa la missione del FAI Fondo
Ambiente Italiano, Fondazione nazionale senza scopo di lucro
che dal 1975 ha salvato, restaurato e aperto al pubblico importanti testimonianze del patrimonio artistico e naturalistico italiano.
La nostra storia
Il 28 aprile 1975 Giulia Maria Mozzoni Crespi, Renato Bazzoni, Alberto Predieri e Franco Russoli fondano ufficialmente il FAI, Fondazione senza scopo di lucro
nata da un’idea di Elena Croce e sull'esempio del National Trust inglese.
La nostra mission
Il FAI e tutte le persone che lo sostengono sono impegnati quotidianamente a tutelare e valorizzare il patrimonio d'arte e natura italiano, educare e sensibilizzare la
collettività, vigilare e intervenire sul territorio.
I nostri principi
Conoscenza, concretezza, coerenza, indipendenza, qualità. Ispirandosi a questi cinque principi il FAI opera per la gente e con la gente, con tutte quelle forze anche
spontanee nelle quali molte persone civili si coagulano per uno scopo comune.
Statuto e organi
Il FAI ha una struttura composta da un Presidente Onorario, un Presidente, due VicePresidenti,
un Vice Presidente Esecutivo, un Direttore Generale e un
Consiglio di Amministrazione.
Il nostro bilancio
Per garantire ai propri sostenitori la massima trasparenza nella gestione dei fondi il FAI, Fondazione senza scopo di lucro, ogni anno certifica il proprio bilancio
con una società esterna di revisione contabile.

Come siamo organizzati
Il FAI opera su tutto il territorio nazionale attraverso la sede centrale di Milano e l'Ufficio di Roma, e grazie a una rete capillare di volontari organizzati in 116
Delegazioni, 14 Segreterie Regionali in 20 Regioni italiane.
Il FAI sul web
E’ sempre più nutrita la galassia di siti e minisiti che orbita intorno a Fondoambiente.it. Un network virtuale con il compito di diffondere in internet i valori del
FAI.
Le App del FAI
Resta aggiornato sulle novità della Fondazione e scarica le nostre App: potrai avere sempre con te una guida alla bellezza, utile, rapida e geolocalizzata!
Press
L’area Press è dedicata ai membri della stampa che possono qui scaricare tutti i nostri comunicati stampa, oppure accreditarsi con il modulo di registrazione
online.
Il FAI in tv
Scopri di più sulla Fondazione guardando i servizi andati in onda in televisione dedicati ad approfondimenti sui nostri beni, sulle attività e le campagne in corso.

I 200 del FAI
Un gruppo di persone fisiche e giuridiche, interessate alla tutela dello straordinario patrimonio d'arte, cultura e natura del nostro Paese, che con significativi
contributi sostengono importanti progetti della Fondazione.
Gli Amici del FAI
L'Associazione che, a fianco del FAI, valorizza e tutela i piccoli tesori d'arte e natura e diffonde la conoscenza dello straordinario patrimonio culturale italiano.
FAI International
“FAI International” è una nuova divisione del FAI Fondo
Ambiente Italiano nata con lo scopo di diffondere il messaggio della Fondazione a livello
internazionale.
Glossario
Una raccolta di vocaboli legati utilizzati all'interno del nostro sito. Per capire in dettaglio il significato.
Per saperne di più consulta le nostre

Scarica l'allegato